Guida Cuore della Paura

guida ai boss del raid cuore della paura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. voodobanshee
     
    .

    User deleted


    Visir Imperiale Zor'lok



    Zor'lok è il primo boss del raid Heart of Fear. Ha 174M HP, un enrage di circa 10 minuti, ed il suo fight è diviso in due fasi e richiede un team composto da 1 solo tank, 2-3 healer e 6-7 dps.

    Durante la prima parte del fight l'arena dello scontro sarà al livello del suolo inondata da un gas velenoso, e pertanto il boss verrà affrontato sulle tre piattaforme presenti. Ognuna di queste piattaforme conferisce al boss un'abilità extra per la durata della sua permanenza: Zor'lok comincerà dalla piattaforma a destra (rispetto la direzione d'arrivo dei personaggi), per poi spostarsi alla piattaforma di sinistra quando i suoi HP raggiungeranno l'80%, ed andrà in quella centrale al 60%. Al 40% il boss volerà al centro della stanza, assorbirà tutto il gas presente per buffarsi, e pullerà a sè l'intero raid. In questa seconda fase il boss utilizzerà contemporaneamente tutte e tre le abilità extra conferite dalle singole piattaforme durante la Fase Uno.

    Il boss ha alcune abilità che utilizzerà indipendentemente dalla fase in cui ci si trova:

    Canzone dell'Imperatrice è un attacco castato nel caso non vi siano bersagli vicino al boss, che infligge danno a tutto il raid ed è in pratica una meccanica che costringe a seguire immediatamente il boss mentre vola da una piattaforma all'altra;

    Esalazione e Inalazione sono due abilità complementari che il boss utilizza regolarmente:
    Inalazione viene usata 1-2 volte tra un Esalazione e l'altro e serve a buffare il danno di Esalazione del 100% per inalazione effettuata, mentre Esalazione prende di mira un membro casuale del raid e lo colpisce con un raggio che lo stordisce per 6 secondi e danneggia. Questo raggio può essere intercettato da un altro personaggio al fine di salvare il bersaglio dell'attacco, prendendo al suo posto dei danni ridotti. Ogni volta che viene castato un Esalazione con 3 o più stack di Inalazione questi stack vengono resettati, pertanto è possibile che Esalazione sia buffato da un numero di stack di Inalazione compreso tra 1 (+100% al danno) e 4 (+400% al danno). Siccome il boss non colpisce in melee mentre casta Esalazione, è consigliabile che sia il tank ad intercettarne l'attacco: i melee dovrebbero assicurarsi di allontanarsi un pò dall'hit-box quando vengono presi di mira da Esalazione, in modo da dare al tank lo spazio necessario a frapporsi tra loro ed il boss.

    Fase Uno
    Durante la Fase Uno, la stanza sarà inondata da un gas chiamato Feromoni dello Zelo, che infliggerà a chi lo inalerà 19k danni Nature al secondo e lo silenzierà: il raid dovrà quindi seguire il boss nel suo spostarsi da una all'altra delle piattaforme sopraelevate presenti, limitando l'esposizione al gas letale agli spostamenti tra le piattaforme. Il boss visiterà una volta ciascuna tutte le 3 piattaforme presenti cominciando da quella di destra e spostandosi verso una diversa piattaforma all'80% e al 60% .

    La piattaforma di destra conferirà al boss l'abilità Fervore e Brio, un attacco usato ogni 45 secondi circa col quale il boss infligge 120k danni fisici al secondo a tutto il raid per 10 secondi. Fortunatamente però, prima di castare l'attacco il boss creerà 3 scudi che ridurranno del 40% i danni di chi vi si rifugerà: uno di essi apparirà in melee-range, il secondo poco più distante, ed il terzo a 20 yard di distanza dal boss. Ogni scudo può proteggere solo un massimo di 4 personaggi, pertanto sarà necessario dividersi in 3 gruppi, generalmente riservando il primo scudo al tank e ai dps-melee e gli altri due agli healer e ai dps-ranged.

    All'80% dei propri HP il boss volerà verso la piattaforma di sinistra, che gli conferirà l'abilità Attenuazione, un attacco usato ogni 45 secondi circa che per una durata di 9 secondi crea dei dischi che, partendo dal boss, si allontaneranno disegnando una spirale ed infliggendo 120k danni fisici lungo il loro percorso. DBM annuncia con una freccia la direzione di rotazione della spirale. I dischi rimbalzeranno contro le pareti dell'area ed si divideranno in due quando toccheranno un personaggio, caratteristica che può rendenrli particolarmente imprevedibili. si suggerisce di stare a qualche yard di distanza dal boss e correre verso di lui quando comincia l'abilità, infilandosi nello spazio libero tra due "braccia" della spirale. Posizionare la telecamera affichè inquadri la scena dall'alto può aiutare;

    Al 60% dei propri HP il boss volerà verso la piattaforma centrale, che gli conferirà l'abilità Conversione, un controllo mentale su due bersagli usato ogni 60 secondi circa. Attaccare le vittime di questa abilità ha una possibilità di liberarle tanto maggiore quanto più gli HP della vittima saranno vicini al 50%. Assicurarsi di dispellare i debuff che i personaggi controllati potrebbero applicare agli altri membri del raid.

    Fase Due
    Quando gli HP del boss avranno raggiunto il 40%, egli volerà al centro della stanza ed assorbirà con Inalazione Feromoni il gas Pheromones of Zeal, conferendogli un buff del 10% ai danni e del 20% all'Haste che perdurerà fino alla fine del fight. Fatto questo attirerà a sè l'intero raid, che potrà approfittare del maggior spazio a propria disposizione per sparpagliarsi un pò (ma non troppo!). Durante questa fase il boss userà tutte le abilità conferitegli dalle 3 piattaforme (Attenuazione, Conversione e Fervore e Brio), ed è consigliato l'uso di Heroism.

    Ecco un video di esempio:
    Video
     
    Top
    .
  2. Mclaus
     
    .

    User deleted


    Ci siamo andati vicino... la prossima volta lo buttiamo giù :)
     
    Top
    .
1 replies since 10/3/2013, 14:24   48 views
  Share  
.